· 

Bambini: ecco tre idee e articoli da regalo originali

Anche se l'offerta è molto vasta e varia, e in continua evoluzione, al giorno d'oggi non è facile trovare idee e articoli da regalo originali e che possano distinguersi dai soliti giocattoli. Le tendenze e le mode del momento in genere prendono il sopravvento e si decide sempre per il giocattolo più gettonato e pubblicizzato del momento. Questo vale ancor più quando si ha la necessità di regalare un gioco o qualcosa di nuovo ad un bambino, che magari ha già ricevuto in regalo praticamente di tutto. Navigando online però si possono trovare idee e articoli da regalo originali e davvero interessanti che vale la pena prendere in considerazione.

La prima idea che salta agli occhi sfogliando i grandi e sconfinati cataloghi dei negozi online di giocattoli per bambini sono i GONFIABILI. Giochi che fino a poco tempo fa erano esclusiva di parco-giochi e ludoteche, ma che ora trovano spazio anche tra i privati. Ciò è dovuto alle dimensioni ridotte di alcuni modelli che sono stati pensati per essere montati nelle camerette dei bambini.

 

I gonfiabili idonei sono quelli con dimensioni ridotte, quindi scivoli unici, casette in gomma, tende da campeggio.

C'è da dire subito che non tutti i negozi di giocattoli per bambini e articoli da regalo offrono in catalogo questa tipologia di giochi. La domanda in effetti è ancora bassa, e i modelli prodotti per un uso privato sono pochi. Però vale la pena dare un'occhiata sul sito Kiddi.it che ne propone di diversi in una categoria dedicata.

La seconda buona idea regalo originale e non scontata ci è invece fornita dagli accessori per CAMERETTE dei BAMBINI. Anche se questi articoli sono poco richiesti, il futuro potrebbe riservare grandi sorprese. Infatti tra gli accessori per camerette troviamo le decorazioni adesive da applicare alle pareti oppure ai mobili, cesti porta oggetto, banchi scuola serigrafati, bauletti porta oggetto,  posters a parete, e anche veri e propri mobili per camerette arredate.

 

Letti con spondine, armadi, comodini, abatjour e altri mobili per arredare, ovviamente, il tutto rigorosamente serigrafato con le immagini dei personaggi più amati dai piccoli: Super Wings, Cars, Frozen, Soy Luna, Minions, Stars Wars, Violetta, solo per citarne alcuni.

Se mentre i piccoli accessori come le abatjour o i banchi scuola possono essere acquistati con più tranquillità perchè non prevedono un forte condizionamento dell'arredo, altre cose come i mobili, posters e decorazioni adesive per pareti,  è necessario verificare la possibilità e la fattibilità della cosa. Nel complesso però gli accessori per camerette sono tra le idee e articoli da regalo più interessanti e originali in commercio.

L'ultima tra le idee e articoli da regalo è quella dell'ABBIGLIAMENTO SERIGRAFATO. Anche se l'idea può non sembrare del tutto originale, invero è qualcosa che sta prendendo piede da poco tempo.

 

Insieme a giochi e giocattoli vari, l'abbigliamento rappresenta da sempre una delle maggiori fonti di regali per bimbi e ragazzi. La verità è che piace molto agli adulti che ne apprezzano l'utilità, ma piace molto meno ai bambini che si aspettano ovviamente un giocattolo per giocare.

 

La via di mezzo sono appunto le magliette con le immagini stampate dei personaggi preferiti dei cartoon e delle serie TV più in voga del momento. Magliette ma non solo, tornando ai cataloghi dei negozi online troviamo infatti i pigiami e le pantofole tra gli oggetti più venduti.

Oggetti e capi di abbigliamento catalogati in base alle stagioni. Avremo quindi la possibilità di scegliere i capi invernali nella collezione Winter 2016 ad esempio. Qui troveremo pigiami, pantofole, coperte in pile, maglioni e altri accessori degli Avengers, Captain america, SpiderMan, Soy Luna, Frozen, e tutti gli intramontabili personaggi Disney.

In conclusione un breve riepilogo degli articoli da regalo più originali da trovare in rete e i rispettivi links ai cataloghi online per divertirsi un pò e schiarirsi un pò le idee.

Scrivi commento

Commenti: 0